Probabilmente presi dalla foga e da questa nuova attività che ci coinvolge moltissimo abbiamo dato per scontato che tu conoscessi il nostro progetto, il perchè è nato e quanto (almeno a noi) sembri speciale. senza;rete e il progetto Birracca nascono dalla volontà di cambiare le cose, di pensare che un’inclusione socio- lavorativa sia possibile e che possa realizzarsi anche per ragazzi con diagnosi di disturbo dello spettro autistico.
Da sempre crediamo che i cambiamenti, quali che siano, inizino dalla volontà di un singolo, per poi crescere, espandersi e diventare abitudini nuove e nuovi modi di pensare che con il tempo ci appartengono ogni giorno di più.
Il nostro cambiamento riguarda l’autismo e il lavoro, due mondi troppo distanti che vogliamo provare ad avvicinare passo dopo passo.
Un pensiero costante ci ha sempre detto che qualcosa di nuovo e bello era possibile, credere nella possibilità di farcela, noi e i nostri ragazzi, ognuno con i propri mezzi e secondo le proprie capacità.
Abbiamo scelto di essere il singolo e iniziare il cambiamento!
Così eccoci qui, a raccontare questa esperienza fatta di birra, di lavoro, di scatole, di ragazzi, di giornate condivise, di turni, etichette, spedizioni, di colleghi, di ruoli, di rispetto e di dignità.
Sappiamo però che questa meravigliosa esperienza non basta viverla, bisogna anche che qualcuno la racconti e che la condivida con noi; abbiamo bisogno di costruire la nostra rete e generare insieme cambiamento.
Come? Non solo con gli acquisti, ma con il passaparola, il racconto, la condivisione; veniteci a trovare, scriveteci, ripostateci, seguiteci, parlate di noi.
Scrivi insieme a noi la nostra storia, entra nella nostra rete!
Con l’augurio di un sereno Natale e di un felicissimo anno nuovo da senza;rete e Lollo, Alex, Tommy, Mic, Simone, Nico, Michele.......
Buon Natale